Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Vola in Europa col concorso fotografico "A ciascuno il suo"

L'iniziativa è associata alla campagna della Regione Emilia-Romagna per la sicurezza dei ciclisti e dei pedoni

fonte: ufficio stampa A ciascuno il suo

BOLOGNA - A ciascuno il suo, progetto promosso della Regione Emilia-Romagna e dall'Osservatorio per la sicurezza e l'educazione stradale, lancia un concorso fotografico dedicato all'utenza debole della strada. Il messaggio della campagna è che ognuno di noi, sulla strada, deve farsi carico della propria parte di responsabilità. Il cuscino - in quanto espressione di cura - è il simbolo scelto per racchiudere questo concetto. Il concorso è aperto a fotografi di tutto il mondo; dilettanti, amatori e professionisti, per i quali il termine ultimo per la presentazione dei propri lavori è fissato alle ore 12 del giorno 6 settembre 2013. Il primo classificato vincerà un viaggio aereo per due persone verso una destinazione europea.

Per partecipare è necessario inviare le foto via mail all'indirizzo info@aciascunoilsuo.info oppure postarle su Instagram taggando #aciascunoilsuocontest, specificando il numero di cellulare del concorrente. L'iscrizione è gratuita. Il tema degli scatti dovrà essere la connessione tra la mascotte della campagna, il cuscino, e l'utenza debole della strada. Se le foto, che devono essere in formato digitale, dovessero ritrarre persone, l'autore dichiara implicitamente che queste sono consenzienti alla pubblicazione ai fini del concorso.

Le opere resteranno di proprietà degli autori che, partecipando al concorso, concedono semplicemente, a titolo gratuito, il loro utilizzo da parte degli organizzatori per i fini di seguito indicati: la stampa di materiali promozionali e di comunicazione legati al progetto A ciascuno il suo, la pubblicazione sui siti web in contesti legati al concorso, la proiezione in formati audiovisivi durante manifestazioni promozionali, l'allestimento della mostra dedicata al concorso e per quant'altro necessiti alla promozione dello stesso. Ad ogni utilizzo delle immagini gli organizzatori riporteranno sempre il nome dell'autore.

Il vincitore verrà contattato entro il 10 settembre e dovrà scegliere la destinazione e prenotare il viaggio entro e non oltre il 15 settembre 2013. Il viaggio potrà essere effettuato tra i primi di ottobre e la fine di novembre 2013. Tutte le opere premiate saranno inoltre pubblicate sul sito www.aciascunoilsuo.info e saranno oggetto di un'apposita mostra allestita all'interno dell'Urban Center - Biblioteca Salaborsa di Bologna. Per maggiori informazioni è possibile visitare [il sito della campagna A ciascuno il suo.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione